STUDIO DI PROGETTAZIONE DELLIMAURI

Codice Etico dello Studio Dellimauri

A CHI CI RIVOLGIAMO

 

Il Codice Etico si rivolge a tutti i professionisti, collaboratori, clienti e partner, come impronta della ropria condotta e reciproca collaborazione e cooperazione. Attraverso il Codice si vuole promuovere e comunicare all’esterno i valori guida che contraddistinguono le proprie metodologie di lavoro.

La consultazione del Codice Etico è, quindi, a disposizione di chiunque tramite il sito http://www.studiodellimauri.it/

Abbiamo sviluppato delle soluzioni dedicate per le seguenti categorie:

 

 • Enti e associazioni

 • Studi professionali

 • PMI (piccole e medie imprese)

 • Artigiani e installatori

 • Negozianti e strutture commerciali

 • Privati

 

In generale, diamo supporto nel settore delle energie rinnovabili e nel risparmio energetico. Crediamo infatti, che il mercato abbia ancora molto da offrire, ma per cogliere queste nuove opportunità è necessario un cambiamento nella mentalità imprenditoriale. Chi accetta questa idea ha già iniziato a raccogliere importanti risultati, scegliendo di guardare al futuro della propria attività con la fiducia che un’altra soluzione è possibile.

 

COSA OFFRIAMO

 

La nostra competenza è articolata in diversi rami ma sempre focalizzata sullo stesso obiettivo: portare nuove prospettive ai nostri clienti. L’obiettivo principale del Codice Etico quello di far sì che ogni persona, nell’esercizio della propria attività professionale, adotti comportamenti eticamente positivi. Garantiamo, oltre a rispettare l’obbligo del segreto professionale, la massima riservatezza in relazione alle notizie e alle informazioni apprese dai propri clienti e dai portatori d’interesse MD7#5 Rev 02 con cui entriamo in contatto, nell’osservanza delle norme giuridiche vigenti e di quelle espressamente previste per il trattamento dei dati personali.

 

CONSULENZA NON CONVENZIONALE

 

FASE 1: AUDITING

Ascoltiamo le esigenze del cliente e arriviamo ad una sintesi che permetta di chiarire quali sono i suoi obiettivi personali e professionali.

 

FASE 2: ANALISI DI MERCATO

Dopo aver ascoltato il caso in questione si analizza il Mercato per capire in che contesto vogliamo inserirci, quali sono le potenzialità e quali i rischi.

 

FASE 3: COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ AZIENDALE

Quando è chiaro il contesto formalizziamo la proposta del cliente in modo che sia coerente con le sue necessità ma anche con la situazione di Mercato studiata.

 

FASE 4: COSTRUZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING

Studio di piani e strategie che rappresentano il percorso da compiere, declinato in un timing di lungo ma anche di breve termine.

 

FASE 5: IMPLEMENTAZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING

Accompagnamento del cliente nelle fasi operative previste, eventualmente gestendo in autonomia singole necessità specifiche.

 

FASE 6: MONITORAGGIO E CONTROLLO DELLE PERFORMANCE

Controlliamo continuamente i risultati e modifichiamo coerentemente le nostre scelte per assecondare il mercato e coglierne tutte le potenzialità anche in divenire.

 

CORRETTEZZA E LEALTA’

L’attività professionale viene svolta rispettando il principio di correttezza e lealtà nei confronti del cliente e dei terzi coinvolti.

 

QUALITA’

Lo Studio Tecnico Omega è orientato alla soddisfazione del cliente e indirizza la propria attività ai più elevati standard di qualità. In tale ottica nelle attività di erogazione di servizi, sono necessari e indispensabili comportamenti ad alta affidabilità e trasparenza, uniti all’utilizzo di capacità di ascolto ed empatie elevate, al fine di far vivere ai propri interlocutori un’esperienza positiva.

 

PRINCIPI ETICI DI COMPORTAMENTO NELLE RELAZIONI INTERNE

Nei rapporti all’interno dello studio i dipendenti e i collaboratori interagiscono lealmente, secondo buonafede e con la massima trasparenza, agevolando la diffusione, chiara e puntuale, di informazioni su tutti quegli elementi che possano favorire o, al contrario, ostacolare, l’esercizio della professione e dei suoi sviluppi futuri. Inoltre, adottano un comportamento rispettoso, cortese e cordiale. Costituiscono manifestazioni di rispetto e di correttezza, ad esempio, la puntualità, il riguardo nei confronti di un collega più anziano, l’astensione da iniziative che contribuiscano ad attirare il cliente assistito da altri nella propria esclusiva sfera. Per contro, evitiamo atti o comportamenti caratterizzati da animosità e conflittualità che violino o possano far ritenere violate le norme dei Codici Deontologici o quelle contenute nel Codice.

 

PRINCIPI ETICI DI COMPORTAMENTO NELLE RELAZIONI ESTERNE

Viene usata la massima chiarezza nei rapporti con il cliente. Il rapporto con il cliente è fondato essenzialmente sulla fiducia e, pertanto, vengono adottati comportamenti professionali che ne siano meritori, dimostrando serietà, disponibilità e rispetto nei confronti del cliente stesso.

 

MODALITA’DI COMUNICAZIONE E ATTUAZIONE DEL CODICE

Il presente Codice è portato a conoscenza di tutti gli interessati, all’interno e all’esterno dello Studio Tecnico Dellimauri, attraverso la pubblicazione sul sito. Il Codice rappresenta un momento di riflessione e di stimolo che può diventare una occasione di sviluppo e di evoluzione del sistema dei valori e, poi, dei comportamenti delle persone.

 

CODICE ETICO

Le informazioni raccolte in questa pagina rappresentano il preciso intento di dichiarare i nostri valori. Il Codice Etico descrive l’insieme dei valori e dei principi etici che caratterizzano l’attività del ns. studio. La filosofia è quella di porre il cliente in primo piano e di soddisfare le sue richieste, fornendo servizi di elevata qualità e alta tecnologia. Questi principi costituiscono il nostro credo più vero, il denominatore comune che fonda il nostro studio.

1. Crediamo nella dignità di tutte le persone ed, in particolare, di tutti i lavoratori. Intendiamo il lavoro come atto distintivo dell’Uomo, nella realizzazione delle sue potenzialità.

2. La nostra attività è espressamente indirizzata alla ricerca del benessere in tutte le sue forme, sia per noi, sia per i nostri clienti, sia per tutti quei soggetti che possano essere direttamente o indirettamente coinvolti nel nostro lavoro.

3. Fondiamo il rapporto professione sulla fiducia e sul rispetto dei reciproci ruoli. Puntiamo alla soddisfazione completa di tutte le esigenze del cliente, utilizzando la nostra competenza per portare valore concreto.

4. Lavoriamo con entusiasmo e coerenza, credendo fermamente in ciò che facciamo. Rispettiamo sempre la parola data, anche al di là dell’ambito professionale.

5. Manteniamo saldo l’amore per lo studio e l’aggiornamento continuo, come strumenti fondamentali per coltivare l’apertura mentale e garantire i massimi livelli di professionalità.

6. Crediamo nell’importanza dell’innovazione ma anche dell’esperienza. Non concepiamo quindi lo studio avulso dalla pratica: conoscere senza applicare è come non conoscere.

7. La ricchezza mentale non ha età, non ha titolo, non ha sesso, non ha colore: è semplicemente autoevidente. La diversità di punti di vista è la base di questa ricchezza. Se condividi questi valori, mettici alla prova e verifica nei fatti cosa significa lavorare su questa base così forte.

 

PERCHÉ NOI

Il senso del nostro lavoro nasce dal voler ridare dignità alle piccole attività locali, che non ricevono attenzione né a livello fiscale o di macroeconomia, né a livello culturale, sebbene rappresentino la struttura portante del nostro Paese.

Perché lo facciamo? Perché siamo orgogliosamente come voi.

 

SCOPO DELLA PRESENTAZIONE

Questa breve presentazione è solo un primo passo per permettere al pubblico di conoscerci.

Per avere maggiori informazioni e capire nel dettaglio come possiamo aiutare la tua attività, contattaci senza impegno.

Nel ringraziare per averci considerati, ed in attesa di un Vostro gentile riscontro, l'occasione ci è gradita per porgervi cordiali saluti.